Logo

CAMPUS nazionale dei Licei musicali 2017 - II ed


20-29 luglio 2017 - Treppio (Sambuca pistoiese)


locandina2017jpg.jpg

 

Il Campus estivo, organizzato da Legamidarte, sotto la direzione artistica del Maestro Marco Papeschi, è un vero e proprio stage residenziale di dieci giorni rivolto principalmente ai giovani musicisti che frequentano i licei musicali italiani, ma aperto anche agli studenti che si dedicano allo studio di uno strumento musicale e desiderano trascorrere un intenso periodo di vacanza-studio insieme ad altri coetanei con i quali condividere l’amore per la musica e la possibilitĂ  di suonare in un’orchestra. Allo studio a sezioni per dipartimento, che si svolgerĂ  la mattina, seguiranno nel pomeriggio le prove d’insieme finalizzate alla preparazione di uno spettacolo che sarĂ  eseguito al termine del Campus. La musica eseguita dall’orchestra di giovani sarĂ  un complemento sonoro al video proiettato e creato appositamente per l’occasione, così come pensati e arrangiati per l’ensemble del campus saranno i brani eseguiti. Immagini e musica si fonderanno sullo sfondo del paesaggio appenninico regalando al pubblico momenti di rara suggestione.

Caratteristica delle opere ideate e realizzate è quella di calibrarsi sulle peculiarità delle persone cui è destinata e alle specifiche attitudini dei ragazzi che eseguiranno il concerto.

EtĂ  e requisiti di ammissione

Lo Stage è dedicato a giovani musicisti dai 14 ai 20 anni, associati a Legamidarte.

A livello strumentale e vocale sono ammessi tutti gli strumenti e registri classici e moderni .

Per l’edizione 2017 i posti disponibili sono fissati a quaranta, pertanto potranno essere accettate solo le prime quaranta iscrizioni

All’interno di questo limite esiste un numero chiuso per la sezione pianistica, fissato alle prime sei iscrizioni. Non essendo previsto, per coerenza con la filosofia dello Stage, un esame di ammissione, nel caso di una selezione sul numero chiuso, si considererà la data di ricevimento delle iscrizioni.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno accettate a partire da giovedì 20 aprile 2017 e potranno pervenire alla segreteria per posta all'indirizzo Legamidarte - Via di Rusciano, 36 - 50126 Firenze o tramite e-mail (legamidarte@gmail.com), allegando compilata in ogni sua parte la scheda di iscrizione in calce al depliant allegato.

Costo

Il costo complessivo del CAMPUS comprensiva di quota associativa a Legamidarte, iscrizione, frequenza, assicurazione, vitto e alloggio dalla cena del 20 luglio al pranzo del 29 luglio 2017 è di 420 euro. Di tale cifra all'atto dell'iscrizione andrà versato 170 euro con bonifico bancario a Legamidarte presso Banca Prossima IBAN IT59Q0335901600100000078729. La restante quota andrò versata in contanti il giorno dell'arrivo al momento della registrazione dell'iscrizione o per bonifico entro il 27 luglio 2017.

La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata frequenza al Campus.

Alla domanda di iscrizione dovrĂ  quindi essere allegato l'attestazione del bonifico effettuato.

Il TERMINE per la presentazione delle iscrizioni è il 20 GIUGNO 2016

Alternanza SCUOLA/LAVORO

Con gli istituti scolastici interessati possono essere attivate delle convenzioni per fare in modo che l'esperienza Campus rientri tra le attivitĂ  di alternanza scuola/lavoro valide a tutti gli effetti.


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attivitŕ di Legamidarte.