Logo
07 Oct

13 ott ore 11 Roberto BARTOLI per SonArte

13 ott ore 11 Roberto BARTOLI per SonArte

Domenica 13 ottobre 2019 – ore 11

Confraternita di Sant’Antonio Abate

Via Alfani 47 bis

  

Landscapes

 

Roberto Bartoli "Landscapes Trio"

 

Roberto Bartoli, contrabbasso

Achille Succi, clarinetto

Daniele Santimone, chitarra

 

Un concerto jazz di grande qualità aprirà la stagione autunnale della Rassegna SonArte, diretta da Marco Papeschi e organizzata da Legamidarte in collaborazione con la Confraternita di Sant’Antonio Abate di Via Alfani 47 bis, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Città Metropolitana.

Dopo la pausa estiva, si ricomincia il 13 ottobre alle ore 11 con il concerto del contrabbassista romagnolo Roberto Bartoli, che presenterà il suo nuovo lavoro discografico, Landscapesappena pubblicato dalla prestigiosa etichetta “Dodici Lune”, e già candidato a “Miglior disco di jazz italiano” per il 2019.

Poesia e grande senso melodico sono i tratti salienti di questa opera, già acclamata come una delle più interessanti uscite discografiche dell’anno e impreziosita dal magistrale apporto di Daniele Santimone  alla chitarra ed Achille Succi ai clarinetti, due tra i più creativi ed interessanti musicisti italiani oggi sulla scena. Il concerto si dipana in perfetto equilibrio tra tradizione e sperimentazione,  in una dimensione acustica ed intima dove melodia ed improvvisazione sono coniugati assieme da un grande senso poetico.  

Il prossimo appuntamento autunnale di SonArte sarà il 17 novembre con il concerto Da Bach a Gershwin, eseguito da Marco Papeschi (violino) e Marco Bucci (pianoforte). 


INGRESSO GRATUITO

Informazioni e prenotazioni (fortemente consigliate)legamidarte@gmail.com – 333 7480487 (lun. e sab. 9-12, mer. e ven. 16 -19, ven.)


Torna all'elenco delle news

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attività di Legamidarte.