Logo
13 Dec

5 gennaio 2015 - ore 21,30 - Teatro Sala Fontana - No more slavery – Life for a children

5 gennaio 2015 - ore 21,30 - Teatro Sala Fontana - No more slavery – Life for a children

CONCERTO GOSPEL  

ELLA ARMSTRONG 

accompagnata dall’Orchestra Armstrong Group 

diretta dal Maestro Marco Papeschi - 

Musiche appositamente arrangiate per l’Armstrong Group da Fabio Vannini

Con la partecipazione di Bianca Misuri

Canto rinascimentale con Rossana e Paolo Fabbroni

“No more slavery – Life for a children”: è il titolo dello spettacolo immaginato, creato e realizzato da Ella Armstrong per sensibilizzare e far conoscere a tutti il problema della schiavitù attraverso un percorso musicale trasversale.

Partendo proprio dal gospel, dalla sua creazione, mescolando musica contemporanea e classica, ma anche il blues, il jazz, il latino, Ella Armstrong ha ricreato nuove sonorità e nuove armonie.

Ogni brano dello spettacolo ha una sua collocazione storica e geografica affinché il pubblico possa percepire tutta la profonda umanità che il gospel rappresenta e l'intensa emozione che sa suscitare.

In questo spettacolo Ella Armstrong si presenta come cantante solista accompagnata da giovani musicisti e cantanti italiani con preparazioni e scuole diverse, dal gospel, al classico, al jazz, al rock.

Ella Armstrong e la sua Associazione EllaMeltingVan in collaborazione con Legamidarte e coll’ Armstrong Group, un orchestra di giovani musicisti, diretti dal Maestro Papeschi, vogliono condividere queste emozioni con il pubblico. I brani scelti sono arrangiati e adattati dal maestro Fabio Vannini, in un lavoro dedicato a una causa che comune: sostenere la vita dei bambini del terzo mondo.

Questo spettacolo è stato creato per venire in aiuto a tre associazioni impegnate su questo fronte: l'Associazione ”CESOREA” del Benin, che opera per la creazione di un villaggio per piccoli e grandi orfani di Athieme; l'Associazione "AREDEC" di Don Jean Claude Mvondo del Cameroun e "HENOC ET PASCAL", che opera per una scuola laica a Bamako in Malì. L'obiettivo prefisso da EllaMeltingVan è quello di costruire una dimora per i piccoli, cercando di regalare loro una vita, la più dignitosa possibile. 

Biglietti: € 20 (adulti)- 10 (bambini)

Prevendita: www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=79917


Torna all'elenco delle news

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attività di Legamidarte.