Logo
12 Jun

22 giu ore 18 - Canto per l'Europa - Coro Altrocanto

22 giu ore 18 - Canto per l'Europa - Coro Altrocanto

Una significativa unità di intenti è stata coordinata da LEGAMIDARTE per un evento straordinario della Rassegna “SonArte – Musica, teatro, colore” in occasione della Festa della Musica. Il 22 giugno ore 18 il chiostro di ponente del complesso di Santa Maria degli Angeli, cui si accede da Via Alfani 49, sarà eccezionalmente aperto per ospitare il concerto del coro L’Altrocanto, diretto da Stefano Corsi, storico componente dei Whisky Trail. “Canto per l’Europa” vuole sottolineare l'importanza della musica per dare forza all'ideale europeo: il grande obiettivo della coesistenza dei popoli che permetta loro un futuro di pace. Per questo concerto si uniscono le sinergie dell’ANMIG, cui si deve l’apertura eccezionale del chiostro, e che nella sua stessa sigla ci indica i segni della distruzione della guerra, i mostri di un sonno della ragione durato troppo a lungo, e della CONFRATERNITA di Sant'Antonio Abate, la cui sede ospita da tempo SONARTE,  che ora accoglie in seno alla sua programmazione la bellezza di un racconto musicale, quello de L'ALTROCANTO, quarto, ma sostanziale, tassello del puzzle.

Il concerto, a ingresso gratuito, sarà una splendida occasione per visitare uno dei più bei chiostri affrescati di Firenze, di solito chiuso che fa parte del complesso dell'ex Convento di Santa Maria degli Angeli, sede oggi dell'Università di Firenze, dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e della Confraternita di Sant'Antonio Abate.

Per info: Legamidarte - Associazione culturale - www.legamidarte.it- legamidarte@gmail.com - 333 7480487 (lun e sab 9-12, mer e ven 15-19)


Torna all'elenco delle news

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attività di Legamidarte.