Logo
05 Dec

Il salotto di Galileo -

Il salotto di Galileo -

Domenica 13 dicembre la splendida biblioteca del Museo Galileo affacciata sull’Arno sarà “inondata” di musica. Dopo le performance musicali nelle sale del museo del 29 novembre, l’esperimento di unire musica, museo e scienza continua con un concerto in piena regola in un ambiente che per la prima volta si apre al grande pubblico. Le note emanate dalle corde di un arpa celtica si uniranno a quelle di un violino ottocentesco: un’unione insolita, ma ricca di sorprese, perfetta per due strumenti melodici come l'arpa e il violino. L’inedito duo formato da Elena Merciadri e Marco Papeschi eseguirà un repertorio che spazia dalla tradizione irlandese a quella sudamericana. Le musiche proposte risalgono a diverse epoche ed hanno origini antiche, si va da ballate medioevali a canzoni della tradizione popolare messicana e sud americana: un repertorio che ricorda le antiche feste paesane dove tali musiche erano protagoniste.

E’ vivamente consigliata  la prenotazione che è possibile effettuare tutti i giorni telefonando al n. 055 265311 dalle ore 9,30 alle 17,30

Costo: è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo.

Buongiorno con la scienza. Dalle 10.30 alle 11.30 è in programma una visita guidata al Museo Galileo con supplemento di € 2,00. Senza prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Informazioni
Museo Galileo: info@museogalileo.it - 055 265311 ore 9,30-17,30
Associazione Legamidarte: www.legamidarte.it, legamidarte@gmail.com - 333 7480487

 


Torna all'elenco delle news

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attività di Legamidarte.